Resi e Rimborsi

  1. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Marzano di Gullaci Marina & C. Sas, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito o inviando una comunicazione alla casella mail info@marzanodigullaci.com.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Marzano di Gullaci Marina & C. Sas il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

Per quanto riguarda la sostituzione del bene causa danno procurato, questa va richiesta entro 3 giorni dalla ricezione del bene. La richiesta deve essere fatta tramite mail a info@marzanodigullaci.com e alla stessa devono essere allegate le foto che attestano il danno. 

  1. Trasporto

La merce viaggia con regolare DDT o fattura accompagnatoria e viene spedita a mezzo corriere, con consegna esclusivamente a piano strada. Si può effettuare servizio di consegna al piano su richiesta, e con addebito del relativo costo.

  1. Ricevimento della merce

    Al fine di evitare spiacevoli disguidi, si invitano tutti i clienti, a seguire scrupolosamente queste indicazioni:

– Al momento della consegna del materiale da parte del corriere controllare SEMPRE che il numero dei colli sia quello indicato nel documento e che gli imballi siano integri. Nel caso in cui venisse riscontrata una mancanza o un danno negli imballi, accettare la merce CON RISERVA indicando nella bolla del corriere il problema riscontrato.
ATTENZIONE: SENZA ANNOTAZIONE DI RISERVA INDICANTE IL PROBLEMA NON SI POTRÀ FAR LUOGO NE’ ALLA SOSTITUZIONE, NE’ AL RISARCIMENTO DEL DANNO, COME DA NORMATIVA VIGENTE.

– Al ricevimento della merce si prega di indicare sempre sul ddt o sul terminale del trasportatore, la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO INTERNO” (non aggiungere altre frasi tipo “pacco integro”). Si ricorda che la riserva va scritta sulla copia che rimane al corriere, NON su quella del destinatario. Qualora non venga scritta alcuna riserva sulla bolla o sul terminale, NON si avrà diritto ad alcun rimborso né riparazione/sostituzione del prodotto in garanzia.

  1. Diritto di recesso

La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (art. da 50 al 68 del Codice del Consumo) prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori privati che acquistano beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (così recita la legge sul diritto di recesso). Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare alla ditta MARZANO DI GULLACI MARINA & C. SAS entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto tramite lettera raccomandata A/R:

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi
Marzano di Gullaci Marina & C. Sas
Via del Progresso, snc – 89048 – Siderno (RC) – Italia

 E’ possibile anche comunicare la volontà di voler recedere via mail al nostro indirizzo di posta elettronica info@marzanodigullaci.com. Successivamente alla comunicazione di recesso, il cliente provvederà a spedire a proprie spese il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio. MARZANO DI GULLACI MARINA & C. SAS provvederà al rimborso del costo dei prodotti entro 15 giorni una volta controllata l’integrità degli stessi. Il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario nel numero di conto corrente fornito dal cliente

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
  2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
  3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
  4. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Marzano di Gullaci Marina & C. Sas darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Marzano di Gullaci Marina & C. Sas accerti:

  1. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato;
    b. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, a norma dell’art. 57 Dlgs 206/2005, il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Marzano di Gullaci Marina & C. Sas provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Seguici su
Torna su
Carrello 0